Tutto per il tuo relax e la cura del corpo
Mini SPA PRIVATA
sauna - bagno turco - idromassaggio
Un angolo di benessere nel cuore della città...
UN LUOGO DOVE OGNI MOMENTO ACQUISTA VALORE,
UN AMBIENTE TOTALMENTE DEDICATO AL TUO BEnessere
tante attenzioni PER condurti IN UN'ALTRA DIMENSIONE...
Lasciati trasportare dai suoni soavi, dall' incanto dei colori e dall' inebriante profumo degli aromi...
L'IDROMASSAGGIO PER RIGENERARSI: i getti d'acqua che si riversano sul corpo in tutte le direzioni, danno una benefica sensazione di rilassamento garantendo benefici sia al corpo che allo spirito, una soluzione naturale per combattere stress, insonnia e ansia. Utile a chi soffre di reumatismi, artrite e qualsiasi malattia ossea o muscolare in quanto il massaggio dell'acqua calda distende i muscoli e favorisce la circolazione arteriosa donando una piacevole sensazione di relax. 
L'idromassaggio è il miglior alleato delle donne per combattere gli inestetismi della cellulite e migliorare l'aspetto della pelle: favorisce la rigenerazione cellulare, donando elesticità. Il calore favorisce la dilatazione dei pori consentendo una pulizia profonda della pelle e l'eliminazione delle tossine accumulate. 
La stimolazione del massaggio con l'acqua ha un effetto calmante ed antinfiammatorio, favorendo la flessibilità delle articolazioni, rafforzando i muscoli e ha la capacità di ridurre lo stress in caso di ferite, fratture o lesioni muscolari.
Per ottenere i migliori vantaggi dall'idromassaggio sono consigliabili due o tre bagni settimanali, con una temperatura dell'acqua ottimale tra i 35/37 gradi ed una durata massima di 20 minuti per volta.
 
BAGNO TURCO: un bagno di vapore dai molteplici effetti positivi, un momento di ritrovo socializzante, di relax e di vero benessere. Il trattamento si svolge in un ambiente chiuso dove l'umidità relativa è molto alta dal 90% al 100%. La temperatura interna varia dai 40° ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l'alto.
Provoca una sudorazione meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma dato che la permanenza potrebbe essere più prolungata il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore.
Ha diversi benefici:
Favorisce la circolazione: il primo effetto del calore e la dilatazione dei vasi sanguigni, che favorisce la circolazione
Favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle:  l'epidermide appare più luminosa, elastica e morbida in quanto con il sudore si eliminano numerose tossine e si stimola il rinnovamento cellulare.
Ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress. 
 
La seduta:
solitamente avviene in due tempi;
- si entra in una stanza ricca di vapore acqueo per circa 15 minuti;
- si esce e ci si immerge o in una vasca piena di acqua fredda per 30 secondi  o in alternativa si utilizza una doccia.
 
E' possibile ripetere più volte il percorso a cui seguirà una fase di ulteriore relax di almeno 20 minuti che potrebbe essere seguito da un massaggio rilassante.
SAUNA: si svolge all'interno di un box di legno di pino dove alcune resistenze o bruciatori portano la temperatura tra gli 80° e i 100°C. Oltre ad essere molto calda l'aria contenuta all'interno del box è anche secca perchè contiene una percentuale di umidità molto bassa 10-20%. Il nostro corpo reagisce ad elevata temperatura dilatando i pori dell'epidermide ed aumentando la sudorazione per favorire la dispersione di calore verso l'esterno.
 
Ha diversi benefici:
Favorisce la circolazione: lo sbalzo di temperatura migliora il sistema circolatorio centrale e periferico, il calore infatti causa la dilatazione dei vasi sanguigni ed un rapido aumento delle pulsazioni cardiache;
Favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle: l'eliminazione di tossine attraverso la sudorazione purifica i pori della pelle
Ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress: l'aumento della temperatura corporea ha effetti benefici sulla muscolatura, che si rilassa e diminuisce la sua tensione. 
La sauna può avere anche effetti psico-terapeutici e combattere dolori, ansia e depressione favorendo il senso di rilassatezza e serenità.
Non ha effetti sul dimagrimento ma l'aumento della circolazione sanguigna e lo smaltimento di tossine può favorire indirettamente la riduzione dell'adiposità soprattuto in zone colpite dalla cellulite; il peso che si perde durante la seduta è legato alla sola perdita di liquidi con il sudore.
 
La seduta:
- Il tempo di permanenza nella sauna può variare dai 10 ai 15 minuti, tuttavia prima di iniziare la seduta è opportuno fare una doccia abbastanza calda per dilatare preventivamente i pori ed abituarsi alla alte temperature del box.
- si esce e ci si immerge o in una vasca piena di acqua fredda per 30 secondi o in alternativa si utilizza una doccia.
 
Al termine della seduta per riabilitare il fisico alla temperatura ambiente è bene indossare un accappatoio ed asciugare il sudore con un asciugamano

CALALUNA s.a.s. - Strada Castello di Mirafiori 107, - 10135 Torino (TO) - Italia | P.I. 11369610016

Tel. +39 01119504483 |Cell. +39 3421780312 | info@calalunabeauty.com

  • Calaluna on Facebook
  • Calaluna on Twitter
  • Calaluna on Youtube
  • Calaluna on Pinterest
  • Calaluna on Instagram
  • Calaluna on TripAdvisor
  • Calaluna on Snapchat
  • Spotify Icona sociale
  • Calaluna on Google