Tutto per il tuo relax e la cura del corpo
Manicure - Pedicure
curativo - estetico - smalto semipermanente - gel
pedicure da calaluna beauty center

Chi non vorrebbe avere le mani e i piedi

sempre perfetti? la cura dei dettagli è quello che fa la differenza! Prenditi del tempo e dimentica la preoccupazione e lo stress a colpi di lima e pennellate di smalto

MANICURE
LE MANI SONO L'ESPRESSIONE DELLA NOSTRA PERSONALITA'...

Attraverso la gestualità comunichiamo le nostre insicurezze, le nostre emozioni e anche il nostro stile.

In Calaluna troverete personale qualificato che saprà consigliarvi su trattamenti personalizzati, rimedi studiati per la bellezza delle vostre mani: la manicure, gli smalti e i cosmetici specifici.

 

LA FRENCH MANICURE: è una particolare  tecnica  di smaltare  le  unghie  con  un  effetto  naturale.

Si compone di varie fasi. La prima consiste, dopo aver applicato la base, nello stendere più strati

(in base al potere coprente) di uno smalto rosato o color carne, simile al colore naturale delle unghie, leggermente più chiaro. Una volta asciugato bene si stende sulla sola parte sporgente delle unghie uno smalto bianco.

 

SMALTO SEMIPERMANENTE E GEL: sono Gel che polimerizzati sotto lampada, diventano molto resistenti e colorano l'unghia come fossero smalti ma hanno una durata molto più lunga di quelli normali.

manicure con smalto e smalto semipermanente a torino
PEDICURE
UNA PEDICURE OGNI TANTO E' D'OBBLIGO PER AVERE DEI PIEDI PERFETTI
smalti estrosa estremo persistance

La pedicure è la cura dedicata ai piedi e alle unghie dei piedi. Una pedicure accurata e sistematica non solo è un atto di bellezza, ma è anche un aiuto nella prevenzione delle malattie e dei disturbi legati alla salute del piede.

 

PEDICURE ESTETICO: si tratta del tradizionale pedicure per curare le proprie unghie e rendere i piedi più belli e seducenti.  È un trattamento volto soprattutto a regolare le unghie, a dare loro una forma precisa e a creare dei giochi di colore con gli smalti e la nail art. Di norma si parte con un pediluvio in acqua tiepida, per rilassare il piede e rendere la pelle più morbida. Si procede poi con una piccola esfoliazione per rimuovere la cute morta e si prosegue con il taglio e la limatura di unghie e cuticole. Lo step successivo prevede l’applicazione dello smalto e di una crema idratante, che può essere accompagnata anche da un bel massaggio.

Il pedicure estetico dovrebbe essere fatto circa una volta al mese.

 

PEDICURE CURATIVO: è un trattamento decisamente più complesso e delicato, che comprende anche la parte estetica spiegata sopra, ma è volto soprattutto a risolvere alcune problematiche del piede, come l’occhio di pernice, le unghie incarnite, calli, duroni o chiodini. È ovvio che ogni donna/uomo avrà un pedicure personalizzato in base alle proprie esigenze. Anche in questo caso si parte con un pediluvio in acqua tiepida e si prosegue con il taglio e la limatura delle unghie, con strumenti appositi vi vengono poi rimossi i calli e i duroni e trattate le unghie incarnite, prima che le infiammazioni possano diventare patologiche e richiedere un intervento chirurgico. Alla fine del trattamento è possibile poi applicare lo smalto normale, semipermanente o gel seguito da un massaggio.

E' consigliabile ripetere il trattamento una volta al mese.