Tutto per il tuo relax e la cura del corpo
Trucco
giorno - sera - personalizzato - sposa - semipermanente
home2
Nuova immagine8

La cosa migliore è sembrare naturali.

Ma ci vuole un sacco di trucco per sembrare naturali.

Calvin Klein

Fin dalle epoche antiche

le donne amavano truccarsi

In ogni epoca ed in qualsiasi parte del mondo, ogni cultura ha utilizzato degli accorgimenti per far risaltare il proprio corpo, a fini religiosi, culturali o semplicemente estetici; il trucco è comunicazione e le parti che solitamente le donne amano truccarsi più frequentemente sono quelle più espressive del volto:

gli occhi e la bocca, entrambe interessate in modo determinante nei processi di ricezione dal mondo esterno. Gli occhi, la nostra finestra sul mondo ma allo stesso tempo “specchio dell’anima”, servono per il così detto “contatto oculare” con l’interlocutore, trasudano comunicazione da tutti i pori proprio perché necessari a stabilire un contatto con l’altro, a connetterci con il mondo delle relazioni attorno a noi. La bocca è la spalla degli occhi nel completare una buona parte della comunicazione in uscita: un sorriso amaro, un sorriso pieno e genuino, le labbra contratte, socchiuse oppure serrate.

Il sorriso, bello e pieno, ispira fiducia nelle persone che ci guardano.

Dopo questa breve introduzione sull'importanza della nostra immagine ecco una serie di trattamenti che offriamo ai nostri clienti.

TRUCCO SPOSA: Il giorno più bello ed intenso della vita di ogni donna non può non essere "perfetto" perche rimarrà segnato per sempre nel ricordo di chi l'ha vissuto e di chi vi ha partecipato, rimarrà documentato nelle immagini fotografiche e nei filmati che daranno a quel momento una sorta di cristallizata eternità.

La sposa, protagonista assoluta di quell'evento, deve essere "bellissima", di quella bellezza che nasce dall'intensità delle emozioni e che si coniuga armoniosamente con l'abito, l'atmosfera, l'ambiente.

In quel giorno il trucco avrà quattro funzioni:

- Correggere

- Abbellire

- Rendere fotogeniche

- Durare per tutta la giornata 

TRUCCO GIORNO: Armonizzare i colori del trucco con quelli della pelle o con il colore dei capelli o dell'abbigliamento è fondamentale per ottenere un buon risultato estetico. Il trucco da giorno, sia per chi va a scuola o lavoro, deve valorizzare il nostro viso e farci sembrare fresche e riposate.

Calaluna è a tua disposizione per qualsiasi tipo di trucco che può essere semplificato e alleggerito in modo da poter andar bene per tutta la giornata.

Soluzioni semplici e veloci che ti permetteranno di sentirti a tuo agio.

TRUCCO SERA: Una cena, una cerimonia, un'evento importante, quale occasione migliore per sfoggiare un make up curato e dettagliato...la sera è il momento in cui si osa di più con il trucco, i colori si fanno più intensi, le sfumature più decise insomma è l'occasione giusta per esprimere al meglio la nostra femminilità.

 

Due sono le macro-operazioni del trucco: dissimulare e simulare. La prima consiste nella cancellazione e nell’occultamento; la seconda nella «messa in valore» del viso: lo riscrive. Prima si procede con le creme, il fondotinta, la cipria; quindi, si passa al fard, per scavare le gote, correggere i contorni del viso; infine, è la volta dell’eye-liner, del mascara per le ciglia, della matita per il contorno labbra, rossetto, e cosmetici per lumeggiare il viso.

 

Patrizia Magli

TRUCCO SEMIPERMANENTE: Il trucco semi-permanente è la soluzione ideale per chi, per esigenze di lavoro o semplicemente per se stessa, vuole sempre un trucco perfetto. ma non ha il tempo per realizzarlo tutti i giorni.

E' un ottimo supporto al make-up quotidiano, guardarsi allo specchio e vedersi già truccate, è il desiderio di moltissime donne, divise tra il desiderio di apparire sempre al meglio e gli impegni quotidiani che tolgono spazio e tranquillità alla cura di se stesse. E' un vero aiuto per coloro che hanno difficoltà visive, per chi pratica sport, chi va al mare o in piscina, chi ha voglia di novità, chi vuol avere un aspetto sempre curato e giovanile. Tracciare una base di trucco inalterabile è molto utile per chi a causa del trascorrere degli anni ha visto il contorno occhi, la linea delle sopracciglia o delle labbra farsi meno definito. 

LA TECNICA

La dermo-pigmentazione, nota anche come trucco semi permanente (TSP) è una tecnica di pigmentazione dell’epidermide, affine al tatuaggio, eseguita tramite l’introduzione di micro-pigmenti minerali nello strato superficiale dell’epidermide, con un ago montato su apposito macchinario. Il numero di sedute necessarie per ottenere il risultato desiderato varia a seconda della zona da trattare, deve comunque trascorrere almeno un mese tra la prima e le successive sedute.  La scomparsa nel tempo avviene attraverso il ricambio cellulare. Il TSP essendo a lunga durata ma non permanente permette di poter effettuare nel tempo quei piccoli adattamenti necessari a seguire i cambiamenti del volto col trascorrere degli anni.

E’ una tecnica estetica che se eseguita da una professionista preparata, permette di ottenere degli ottimi risultati di correzione o esaltazione dei tratti somatici del viso. La nostra concezione di TSP, rifiuta le modificazioni e le trasformazioni troppo appariscenti per preferire un effetto finale del tutto naturale. I nostri pigmenti sono studiati e scelti in modo da fondersi con i colori naturali di labbra occhi o sopracciglia. Il nostro obiettivo è quello di dare gradevolezza ed armonia, senza alterare le linee, le caratteristiche o le colorazioni naturali del viso. Per questo motivo ogni elemento del TSP viene scelto con estrema attenzione, valutando le caratteristiche del volto e della pelle.

DURATA NEL TEMPO

La durata nel tempo varia da 2 a 5 anni. Ci sono fattori soggettivi ed ambientali che influiscono sulla tenuta. Il tipo di pelle: la pelle molto grassa tende a trattenere meno il pigmento, come anche la pelle molto secca, che si desquama con facilità, è più soggetta ad eliminare più velocemente il colore; alcuni trattamenti cosmetici: esfoliazioni o pulizie profonde del viso, accelerando il rinnovamento dell’epidermide, fanno sbiadire prima il colore; l’attività sportiva: soprattutto chi pratica nuoto ed è quindi a contatto spesso col cloro avrà una durata inferiore nel tempo, chi suda molto o chi si sottopone a molte saune o bagni turchi, accelerando il ricambio cellulare, avrà una tenuta inferiore; esposizione al sole: il pigmento artificiale segue anche le variazioni del resto della pelle, una prolungata esposizione al sole o a lampade abbronzanti ( senza dovuta protezione) tendono ad inscurire il pigmento inserito in pelle. Come per tutte le cose, una cura appropriata, fa si che la durata nel tempo del risultato sia maggiore.

CONTROINDICAZIONI

Il trucco semi permanente è sconsigliato nei seguenti casi:

•    Donne in gravidanza o durante l’allattamento;
•    Minori di 18 anni;
•    Presenza di nei, cicatrici ipertrofiche o inestetismi sconosciuti della pelle nella zona da trattare;
•    Infezioni cutanee o dermatiti in corso;
•    Persone diabetiche in trattamento con terapia insulinica;
•    Persone in trattamento con chemioterapia;
•    Persone in cura con terapie anticoagulanti, aspirina, antinfiammatori;
•    Immunodepressi;
•    Labbra trattate con materiale di riempimento permanente (es: silicone).

 

Il viso è una tela...

dove poter

creare un dipinto

Anonimo