Tutto per il tuo relax e la cura del corpo
Pressoterapia
pressomassaggio riattivatore della circolazione - tonificante - drenante - anticellulite

LA PRESSOTERAPIA E' UN TRATTAMENTO

DRENANTE CHE COMBATTE CELLULITE

RITENZIONE IDRICA E ADIPOSITA' LOCALIZZATE.

Grazie ad un'azione meccanica esercitata dalla pressione di cuscini ad aria, lavora in sinergia sia sul sistema circolatorio venoso, sia sul sistema circolatorio linfatico.

I benefici del trattamento pressoterapico :

non solo contro la cellulite

La pressoterapia, è indicata nel trattamento di varie condizioni edematose, alla cui base vi è una compromissione del sistema circolatorio sanguigno, linfatico, o di entrambi.

 

Il massaggio cosi effettuato porterà:

 

- Ad un aumento del flusso emolinfatico, dovuto alla compressione dei vasi, a cui conseguirà il drenaggio dei liquidi stessi.

 

- Al riassorbimento dell'edema grazie al drenaggio dei liquidi e al ripristino degli scambi tra il sistema sanguigno e linfatico.

 

- Alla produzione di fattori endoteliali protettivi, come quelli anti trombotici e profibrinolitici; ciò è un fatto di notevole importanza qualora l'edema sia associato ad insufficienza venosa e alle sue complicanze. 

Durata del trattamento

Benchè i miglioramenti si notano fin da subito, tuttavia, una sola seduta non è sufficiente per ottenere dei risultati duraturi, la durata del trattamento varia da persona a persona, in base alla patologia trattata e alla sua severità, pertanto è opportuno tenere in considerazione: 

 

I CICLI: generalmente si effettuano cicli da 12 sedute, in numero di 2-3 a settimana, è fondamentale che, tra una seduta e l'altra, il paziente applichi dei bendaggi o indossi delle calze elastiche, in modo da mantenere la riduzione di volume ottenuta col pressomassaggio. 

 

LA DURATA: Le sedute hanno una durata media di 30'. Solitamente è consigliabile effettuare più cicli durante il primo anno (fase d'urto), seguiti dalle sedute di mantenimento. 

 

"La pressoterapia può portare benefici concreti in svariate condizioni"